Esordienti 2008

Istruttori
Ciro Pinto
Serena Babetto

 

Arrivati all’ultimo anno di lungo ed entusiasmante percorso del Mini-Basket il gruppo degli Esordienti affronta il delicato passaggio tra il gioco dei più piccoli e gli apprendimenti dei più grandi, con squadro festoso ed un pizzico del caratteristico timore reverenziale. Che presto si metteranno alle spalle!

Già, tante e complicate le novità di questa nuova avventura che si va ad aggiungere al già tosto passaggio tra le scuole elementari e le medie. Via i quartetti fissi, in campo si va in cinque ed in più c’è anche la possibilità di fare i cambi, il canestro è alto e l’attenzione alle regole nel gioco da parte degli arbitri è più fiscale… tanta roba? Tanta roba!

Per fortuna il pallone è ancora quello piccolo, così come il fatto che vince chi fa più canestri… niente scuse!

Certezza consolidata è la sempre inossidabile presenza di Serena, che da tempo segue il percorso della truppa in verde e ne ha consolidato la crescita, alla quale già nella scorsa stagione si era aggiunta la verve di Ciro come nuovo istruttore.

Si ricomincia dalla voglia di giocare che i ragazzi hanno sempre dimostrato nel tempo e dal loro approccio interessato e vivace alle novità di un gioco sempre in costante mutamente come il Mini-Basket.

La banda degli scapigliati è pronta al grande salto… ce la faranno? Ce la faranno!!!